Psiconutrizione

Soffri di fame emotiva?

... La solita dieta non basta!

Hai bisogno di un Supporto Psicologico alla dieta!

il cibo viene spesso usato come comfortfood per gestire le emozioni negative, come una valvola di sfogo ai nostri problemi e preoccupazioni quotidiane.

Il percorso di psiconutrizione prevede l’azione congiunta dell’intervento del nutrizionista e dello psicologo al fine di attenuare le difficoltà che si riscontrano a seguire un modello dietetico idoneo, dovuto alla mancanza di motivazione, a fame emotiva, a fattori di stress.

Contattaci per iniziare il tuo percorso di psiconutrizione

il segreto per portare avanti una dieta è quello di trasformarla nel proprio stile alimentare!

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.

Fibromialgia

Ancora oggi poco conosciuta e di difficile diagnosi. Ciò che sappiamo è che si caratterizza da dolore cronico diffuso e diversi disturbi psicosomatici come ansia, disturbi gastrointestinali e cognitivi, e da affaticamento, rigidità articolare e disturbi del sonno e interessa prevalentemente le donne. Studi recenti hanno dimostrato come una dieta povera di zuccheri e di glutammato e ricca di antiossidanti possa migliorare i sintomi della fibromialgia e placare l’infiammazione.

Morbo di Chron e rettocolite ulcerosa

Nelle Malattie infiammatorie croniche intestinali la qualità della vita ha strettamente a che fare con l’alimentazione, attraverso la quale è possibile:

  • alleviare i sintomi e i disturbi della malattia;

  • semplificare la quotidianità migliorando la qualità della vita e il benessere psichico;

  • bilanciare le carenze provocate dalla malattia, sostenere la terapia e migliorare la salute generale.